L’emergenza sanitaria ci ha portato a diventare più ossessivi nella pulizia della casa ed il tema dell'aerazione dei locali è stato molto dibattuto. E’ infatti giusto avere un ambiente domestico e lavorativo protetto e sicuro. In particolare nell’ultimo anno si è verificato un vero e proprio boom di acquisti di purificatori d’aria.
La domanda sorge spontanea: qual è il purificatore d’aria migliore per le mie esigenze?
Vediamo adesso quali sono i filtri più indicati per intrappolare in modo efficace polveri ed altri agenti contaminanti.
Si tratta dei purificatori dotati di filtro HEPA ( High Efficiency Particulate Air Filter) i quali, grazie alla loro caratteristica strutturale, sono in grado di catturare ed imprigionare anche particelle piccole come quella di un virus. A questo punto è opportuno precisare che i filtri HEPA catturano e trattengono particelle, ma non le distruggono. Di conseguenza consigliamo vivamente di indossare mascherina e guanti durante la pulizia ed il ricambio del purificatore.
PURIFICATORI D’ARIA PER CASE VACANZE
I purificatori d’aria possono certamente rappresentare un valore aggiunto all'interno di ambienti nei quali è difficile cambiare aria frequentemente o vi sia un passaggio di diverse persone in poco tempo. Far trovare ai propri ospiti uno strumento che in qualche misura aiuti ad aumentare la percezione di sicurezza, è utile e sicuramente ben gradito.
ROGER LITTLE:UN CONNUBIO TRA DESIGN E TECNOLOGIA
Il purificatore d’aria Roger Little, grazie alla sua tecnologia dotata di filtro HEPA e carboni attivi, garantirà un ambiente rigenerato. Grazie ai 2 sensori, misura costantemente la qualità dell’aria.

B&B Tips
- I filtri HEPA sono i più indicati per catturare polveri ed agenti delle dimensioni di un Virus
- Far trovare ai propri ospiti un purificatore d’aria sarà un modo per aumentare la percezione di pulito e sicurezza della casa
- Durante la pulizia del filtro è opportuno indossare guanti e mascherina per la propria sicurezza personale